LE RIPRODUZIONI ARCHEOLOGICHE

La ricostruzione storica prevede ventidue giochi archeologicamente attestati: dai giochi sumeri a quelli egizi, dai giochi greci, etruschi e romani a quelli medievali, oltre ad una nutrita serie di pedine, dadi, lanciadadi e altri materiali necessari ai fini del gioco e che non si trovano altrove in commercio.

GIOCHI IN LEGNO E PELLE

La realizzazione materiale dei giochi da tavolo è curata fin nei più piccoli dettagli, infatti i giochi:

  • sono riprodotti in cuoio pirografato o in legno inciso o intarsiato;
  • le decorazioni sono realizzate a tarsia e/o dipinte con colori naturali;
  • sono forniti di pedine in pasta di vetro, ceramica, legno o metallo;
  • i dadi sono fatti a mano in legno;
  • le colorazioni di pelle e legno sono realizzate con sostanze vegetali autoprodotte;
  • le finiture sono ottenute con tecniche antiche;
  • tutti i giochi contengono un foglietto illustrativo con la storia del gioco, le regole e un’immagine tratta da testi, pitture o graffiti del periodo storico;
  • sono confezionati in scatole di cartone con la propria iconografia.

Vi è inoltre la possibilità di richiedere la realizzazione di giochi o pedine personalizzate contattandoci.

 

RICOSTRUZIONI ARCHEOLOGICHE

DI GIOCHI DA TAVOLO DEL MONDO ANTICO

GIOCHI IN LEGNO E PELLE


SCOPRI I GIOCHI

SCRIVICI

Per favore digitare i caratteri visualizzati.

Tutti i tuoi dati personali vengono conservati e gestiti nel rispetto delle vigenti norme in materia di privacy (D.Lgs. 196/03), per qualsiasi comunicazione o informazione scrivete a info@historygames.it

In Alto

DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

 
Per favore non copiare i nostri contenuti senza il nostro permesso. I Contenuti presenti sul sito, quali ad esempio: i testi, i disegni, le immagini, le fotografie, le musiche, i suoni, i video, i loghi ed ogni altro materiale pubblicato in qualsiasi formato, compresi i menu, le pagine Web, la grafica, i colori, gli schemi, gli strumenti, i caratteri, il web design, i layout, il codice sorgente, la struttura di navigazione, i database, gli indici e il software sono protetti da diritti di proprietà intellettuale di cui Historygames o altri soggetti sono titolari. È vietata la riproduzione, la modifica, la duplicazione, la copia, la distribuzione, la vendita, o comunque lo sfruttamento delle immagini e dei contenuti del Portale senza previa autorizzazione scritta da parte di Historygames e di ogni altro titolare anche degli eventuali marchi registrati pubblicati sul Portale stesso. È comunque vietato qualsiasi utilizzo dei contenuti del Portale per fini commerciali e/o pubblicitari; qualsiasi violazione di tale disposizione potrà comportare sanzioni penali o civili. In nessun caso l’Utente può alterare, cambiare, modificare o adattare il sito, né il materiale messo a disposizione da Historygames.
 
I contenuti sono protetti da diritti di proprietà intellettuale di cui Historygames è titolare, e ne è vietata la riproduzione sotto qualsiasi forma senza previa autorizzazione scritta da parte di Historygames. Qualsiasi violazione di tale disposizione potrà comportare sanzioni penali o civili.
Domande